30.05.2015

Il nuovo CD delle Rive del Tango!

“Sulle rive del Tango è una ricerca musicale che parte dal tango e arriva ovunque ci sia da abbracciarsi e ballare.”

Così i componenti del collettivo Sulle rive del Tango definiscono l'omonimo progetto musicale, che dal 2004 non ha mai smesso di ricercare, selezionare, e negli ultimi anni anche produrre, brani appartenenti alle più diverse esperienze musicali, ma che hanno in comune il respiro segreto del Tango. Tale ricerca si concretizza nel progetto discografico Sulle rive del Tango, che in quattro compilation edite dal 2008 (in lavorazione il quinto disco) racconta un tango in continua evoluzione, ne approfondisce le origini ma al tempo stesso si lascia ispirare dalle nuove proposte, seguendo il ritmo di una "cosa viva", in tutte le sue possibili declinazioni.

Progetto discografico, laboratorio di produzione, luogo fisico per incontrarsi e ballare, Sulle rive del Tango fa base a Napoli, Milano e Barcellona, proponendo la sua poetica del Tango, organizzando eventi, dj set, concerti, incontri internazionali.

Le selezioni musicali di Sulle rive del Tango, seguite da un ampio pubblico "trasversale", da anni accompagnano con la loro inconfondibile atmosfera ballerini, appassionati, e semplici amanti di una musica non banale, cercando in modo ostinato e sottile le strade dell'immaginazione.